AVANZAMENTO DEL PROGETTO

Inaugurazione

02/09/2017

”Un calcio alla burocrazia, fatti non parole." 
Grazie al progetto Direfare è stato fatto qualcosa che sembrava impossibile.
Il 2 Settembre 2017,  al cospetto delle istituzioni e della cittadinanza di Acquasanta Terme, è stata inaugurata la nuova area sportiva, promessa durante l'evento del 14 /15 Gennaio, 
e  destinata in primo luogo ai bambini.
 A pochi mesi di distanza dal sisma che ha colpito il centro Italia, è stata realizzata una palestra così ben fatta da potersi considerare definitiva. Un miracolo reso possibile dalla sinergia tra pubblico e privato e da chi ha creduto nel progetto mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo, le proprie competenze, la propria passione.

 

***

24/08/2017

banner inaugurazione.jpg

Dal sogno alla realtà! Il 2 settembre, alle ore 11.00, nel piazzale della scuola dell’infanzia di Acquasanta Terme, a soli sette mesi dal nostro appuntamento di Ascoli, daremo corpo al sogno di inaugurare la palestra dei bambini, mantenendo fede a quella promessa che DireFare ha fatto al cospetto dei suoi supporter più appassionati.

Il taglio del nastro avrà luogo all’interno di una cerimonia pubblica dinanzi al piazzale della scuola dell’infanzia di Acquasanta Terme, alla presenza dell’intera cittadinanza, delle autorità politiche e militari, nonché di quanti, in quest’avventura, hanno dato il loro sostegno e mostrato la loro vicinanza alla causa sostenuta da DireFare.

PROGRAMMA

ORE 11:00 Cerimonia di inaugurazione

ORE 12:00 Visita della nuova palestra

DOVE

Località Centrale, 63095 Acquasanta Terme (AP)

Giunti sul posto, seguire le indicazioni per le aree di parcheggio in prossimità della scuola

***

03/08/2017

Il sogno prende forma: iniziano i lavori per la nuova palestra

Come promesso ad Ascoli Piceno in occasione dell'evento DireFare, il più grande evento di formazione  e solidarietà mai realizzato in Italia, sono iniziati i lavori per il nuovo plesso sportivo di Acquasanta Terme. In soli sei mesi, il sogno di aiutare le popolazioni colpite dal sisma restituendo loro ragioni per restare nei propri territori, si è tradotto in azioni concrete. 

La palestra avrà una superficie coperta di circa 724m² e sarà affiancata da un campo da gioco regolamentare per le attività di calcetto, pallacanestro e volley. Inoltre, sarà completata da due blocchi di spogliatoi e da un vano tecnico/impianti. Tutti gli enti coinvolti si sono impegnati a mettere a frutto, nei tempi e nei i modi annunciati, il ricavato dell'evento. Ora non resta che attendere l'inaugurazione!

***

Documentazione

Dire Fare si basa sulla Trasparenza degli obiettivi e dei mezzi. Ne è stato nominato garante il notaio Donatella Calvelli di Ascoli Piceno

Tutto il ricavato dell’iniziativa è interamente devoluto alla causa di Acquasanta Terme. Qui di seguito potrai trovare tutta la documentazione disponibile sull’avanzamento dei lavori e la destinazione delle donazioni.

Estratto conto asseverato dal notaio

Clicca per aprire i documenti


Erogazioni SAL palestra

Clicca per aprire i documenti